Debutta la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle. Nel volume dedicato alle migliori pizzerie italiane c’è anche Kilo al Borgo Prino di Imperia con una storia giovane. Lo chef Jacopo Chieppa, imperiese classe 1991, a lungo nella brigata del superstellato Mauro Colagreco, nel 2019 ha deciso di mettersi in proprio, di creare un proprio ristorante di fine dining.
Lo ha fatto con la moglie Melania Cammalleri sul lungomare di Imperia, ed è stato un successo. Sono 12 le pizzerie della Liguria inserite nella Guida, con 2 eccellenze, tradizionali,a punteggio pieno. Tutte riconferme, senza nessun nuovo ingresso in Guida. L’unica al taglio presente in lista è, con Due Rotelle, Fuoco a Genova, pizzeria da asporto a Borgo Incrociati
Poi il Grand Hotel Alassio; Il Camoscio D’Oro di Bargagli; Del Ponte a Genova; Al Pisacane a Genova; Piuma a Genova; Savô a Genova, Totò e Peppino a Genova; Bella Napoli a Savona e appunto Kilo a Imperia. I Tre Spicchi premiamo la Senese a Sanremo.