Ilaria Lo Iacono, 23 anni, di Vessalico pluricampionessa italiana, è tra le protagoniste degli Europei di Savate Combat che si terranno fino domani nel palazzetto dello sport di Varazze. Ilaria rappresenta l'Italia insieme ad altri otto membri della nazionale, in un evento che riunisceil meglio del continente.
Tesserata per la Scuola di Savate di Ranzo, Ilaria ha già dimostrato di essere una delle migliori atlete del panorama italiano. Il suo percorso sportivo è sicuramente segnato da anni di impegno e dedizione, e non è nuova alle sfide internazionali di alto livello.
Uno degli incontri più attesi della competizione sarà quello tra Ilaria e la campionessa del mondo nei 52 kg, proveniente dall’oltralpe: questo scontro rappresenta una grande opportunità per la giovane italiana conosciuta con il soprannome di “Lince del Velebit”.
La Savate, sport da combattimento di origine francese, sta guadagnando sempre più attenzione in Italia, specialmente nella variante Combat, che prevede un contatto pieno e richiede non solo tecnica e velocità, ma anche grande forza e colpi pesanti.
Due giorni intensi di competizione, con l’obiettivo, per la “Lince”, di portare a casa un nuovo importante risultato per sé stessa e per il suo Paese.