Pallapugno - 20 settembre 2024, 14:29

Pantalera, la "bella” si avvicina: PanTavole e San Leonardo pronte alla sfida finale

La finalissima del Torneo dei paesi si giocherà nella piazza del pallone a Tavole domani sabato 21 settembre

Pantalera, la "bella” si avvicina: PanTavole e San Leonardo pronte alla sfida finale

Domani sabato 21 settembre alle ore 15:  la piazza di Tavole in alta val prino si trasformerà nel "campo di battaglia" per la “bella” della finale del Torneo dei Paesi di Pantalera

Dopo varie sfide emozionanti e sempre combattute, il titolo si deciderà in un ultimo scontro tra il PanTavole Alta Val Prino e la San Leonardo di Imperia. La finale ha preso una piega inaspettata dopo la vittoria della San Leonardo nella partita di ritorno, che ha ribaltato l’esito della gara d’andata, mantenendo viva la speranza di conquistare il titolo. Con il punteggio di 11 a 8, gli imperiesi avevano messo fine a un incontro caratterizzato da ribaltamenti e intensità.

Il campo di Tavole, dove si è già disputata gara 1, ospiterà di nuovo le due squadre, questa volta pwer decidere la vincitrice

Al termine dell'incontro si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione a cura della PantaLigure, rappresentata da Angelo Ansaldo, che consegnerà il trofeo alla squadra vincitrice.

Al termine della partita di ritorno , Ludovico Tortonesi del PanTavole aveva dichiarato:  "Non abbiamo giocato molto bene o espresso un buon gioco, mentre gli avversari sì, molto di più. Hanno rimontato e, quando siamo arrivati sull'8-8, ci siamo chiusi, commettendo qualche errore di troppo. Ora vedremo la bella, siamo convinti di poter fare meglio. Conosciamo bene il campo.  Abbiamo iniziato anche un po' in ritardo, nervosi, anche a causa di una macchina che si trovava sul campo in piazza, il che ha influito. C'era tanto pubblico e la luce, per il buio presto è mancata, ma comunque le nostre prestazioni non sono state all’altezza".

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU