Eventi - 17 settembre 2024, 13:26

Il Circolo Parasio chiude gli eventi estivi con il concerto di Garibaldi

Sabato 21 settembre alle 21.30, a seguire degustazione di vini a cura del sommelier Stefano Semeria

Il Circolo Parasio chiude gli eventi estivi con il concerto di Garibaldi

Gran finale degli eventi estivi del Circolo Parasio: sabato 21 settembre, ore 21.30 . A chiudere l’estate sarà il concerto del poliedrico cantautore e scrittore ligure Simone Alessio in arte Garibaldi, reduce dalla presentazione del suo libro “Protomorfosi” e del suo nuovo album (in uscita) al Ferrara Buskers Festival (il Festival internazionale delle arti di strada più antico e importante al Mondo). 

Durante la serata Garibaldi presenterà il suo nuovo album e proporrà alcuni grandi classici italiani rivisitati in formazione acustica, accompagnato dal talentuoso chitarrista Fabrizio Sodaro. A impreziosire il tutto ci sarà l’esposizione delle opere del giovane artista disegnatore Stefano Cassiano, ispirate proprio dal romanzo di Alessio, la presentazione dello stesso e la proiezione del video “Garibaldi” in uscita a breve. 

A fine evento, la possibilità di acquistare copie firmate dall’autore e, a conclusione, una degustazione offerta al pubblico dal Circolo Parasio avvalendosi della competenza del sommelier Stefano Semeria . Con questo concerto, che come facilmente si comprende, sarà  ricco e vario in atmosfera , emozioni e proposte culturali, il Circolo Parasio intende essere protagonista attivo dei festeggiamenti in onore di San Maurizio come è sua tradizione, offrendo un evento coinvolgente, “di piazza”, godibile da tutti ed adatto ad ogni tipo di pubblico. Il grande talento , la notevole verve performativa di Garibaldi, uniti alla varietà musicale proposta ed all’arte figurativa a suggello del tutto, creeranno una splendida occasione per quanti vorranno salutare l’estate 2024 con brio e tanta energia positiva, iniziando la stagione autunnale con le giuste vibrazioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU