Eventi - 17 settembre 2024, 14:07

Anita Semeria è la 'Lady Dolcezza' più giovane di sempre: la sua torta alla crema di cioccolato e lamponi vince il concorso di Tavole

Ideato nel 1973, allora vinse Odette Lombardi con i suoi meravigliosi mini krapfen alla crema

Anita Semeria è la 'Lady Dolcezza' più giovane di sempre: la sua torta alla crema di cioccolato e lamponi vince il concorso di Tavole

Dieci  dolci in gara, dallo Strudel Svizzero, al dolce tedesco della Foresta Nera, oltre a classiche e meravigliose crostate, salame dolce. La Festa della Madonna del Piano di Tavole non ha deluso le attese,  e ,ancora una conferma di quanto sia apprezzata la "Gara del Dolce" , giunta alla cinquantunesima edizione. 

 La vittoria è andata a una splendida torta con crema di cioccolato e lamponi, "opera" di una giovanissima autrice:  Anita Semeria,  eletta la Lady Dolcezza più giovane della storia della “Dolce” gara ideata a Tavole nel 1973.

 Allora fu una sfida tra tre abili casalinghe delle tre borgate di Tavole,  Villa, Novelli e Ciappà.  Per la "storia" vinse Odette Lombardi con i suoi meravigliosi Mini krapfen alla crema. 

I 7 giudici  scelti  come da regolamento a caso tra il pubblico della festa , attenti e onorati di essere stati chiamati al difficile compito  hanno decretato che il dolce di Anita Semeria era il migliore dei dieci in competizione. Il dolce vincente con 58 voti ha battuto di un soffio il secondo classificato con 56 voti , e il terzo con 48 voti. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU