Chiusura di piazza Costituzione per lavori alla Ciclovia Tirrenica. I divieti scattano mercoledì 18 settembre: traffico veicolare garantito e mercato settimanale invariato.
Si comunica che piazza Costituzione sarà temporaneamente chiusa al traffico per via degli interventi in via Saponiera, legati alla realizzazione della Ciclovia Tirrenica. La piazza resterà chiusa a partire da mercoledì 18 settembre e fino a fine lavori (intorno a maggio 2025): il Comune si impegna a informare i cittadini su eventuali aggiornamenti relativi alle tempistiche del cantiere.
Il traffico veicolare in via degli Orti sarà regolarmente garantito, così come il mercato settimanale, che continuerà a svolgersi senza subire variazioni.
"In questi mesi verranno eseguiti interventi per l'adeguamento delle infrastrutture e la creazione di percorsi ciclabili sicuri e integrati nel tessuto urbano" dichiara il sindaco Za Garibaldi. "Consapevoli dei disagi per la cittadinanza, chiediamo di avere un po' di pazienza: la Ciclovia Tirrenica rappresenta un passo importante verso una mobilità più sicura ed ecologica, un obiettivo che andrà a beneficio di tutti i cittadini e dei nostri turisti".