Attualità - 16 settembre 2024, 14:47

Imperia, si riunisce in Comune il Comitato PEBA

“Verso una maggiore inclusività urbana", dice l'assessora delegata, Ester D'Agostino

Imperia, si riunisce in Comune il Comitato PEBA

Il Comitato PEBA (Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche) si è riunito per la prima volta, con un incontro, in sala commissioni di Palazzo Civico, presieduto dal sindaco Claudio Scajola, l'assessora delegata, Ester D'Agostino.

Il gruppo è composto da tre consiglieri comunali, Gianni Chiaraman, Simona Gazzano e Deborah Bellotti, insieme al presidente della VI Commissione, Orlando Baldassarre.
Sono inoltre presenti quattro membri effettivi: Annarita Marino, Cesare Longordo, Cristina Tealdi e Sandro Bazzano. E da quattro membri supplementari: Antonio Macedone, Domitilla Granz, Elisa Schaivon Schiavetti e Paolo Curti.

Il Comitato PEBA, istituito dall’assessorato al PEBA in collaborazione con la Consulta Provinciale dell’Handicap, ha l'obiettivo di promuovere il confronto costruttivo tra amministrazione e cittadini, con l’intento di individuare problematiche legate alle barriere architettoniche ed ambientali presenti in città, proponendo soluzioni concrete. Tra le sue principali attività, il Comitato mira a sensibilizzare la comunità e a prevenire la formazione di nuove barriere, oltre ad eliminare quelle già esistenti. Nelle prossime settimane sono previsti sopralluoghi in diverse zone della città per valutare in modo approfondito la situazione e pianificare gli interventi necessari.

"Lavorare a stretto contatto con i cittadini è fondamentale. Insieme al sindaco Claudio Scajola, negli ultimi anni abbiamo già compiuto importanti passi avanti per ridurre le barriere architettoniche e questo Comitato rappresenta un ulteriore strumento per proseguire su questa strada. Il confronto e la collaborazione saranno i principi guida per migliorare l'accessibilità e la qualità della vita nella città di Imperia, rendendola più inclusiva per tutti i cittadini", commenta l'assessora delegata al PEBA, Ester D'Agostino.


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU