Calcio - 15 settembre 2024, 18:27

Calcio Coppa Liguria, Imperiese sconfitta in casa dall'Ospedaletti: Alemanno e Grifo firmano il successo

Gara da dimenticare per la squadra di mister Andrea Sandri

Primi grattacapi per mister Andrea Sandri

Primi grattacapi per mister Andrea Sandri

È stato sufficiente il primo tempo all’Ospedaletti per regolare la pratica Imperiese nel secondo turno di Coppa Liguria. Orange di scena a Imperia dopo la sconfitta casalinga a opera del Camporosso, alla ricerca di tre punti utili anche per il morale in vista del via al campionato di Prima Categoria 2024/2025.
 

L’Ospedaletti parte subito forte e, dopo soli 6 minuti, si porta in vantaggio: gli orange recuperano palla in difesa e danno il via a un contropiede che si conclude con il tiro vincente di Alemanno dall’interno dell’area di rigore. Nelle fasi di gioco successive si annotano sul taccuino due conclusioni per l’Imperiese e due per l’Ospedaletti a firma di Schillaci, tutte neutralizzate dai rispettivi portieri. Alla mezz’ora l’episodio che porta al raddoppio orange. Alemanno scambia con Sammartino che tenta il tiro, la sfera viene toccata da un difensore avversario con la mano all’interno dell’area di rigore e il direttore di gara assegna il penalty. Dal dischetto va Grifo che non sbaglia e porta la gara sul 2-0. Passano solamente due minuti e la scena si ripete. Questa volta è Ambesi a subire il fallo in area di rigore e l’arbitro indica nuovamente il dischetto. Grifo si conferma implacabile dagli undici metri e porta a tre le reti dell’Ospedaletti.
 

Nella ripresa entrambi gli allenatori mettono mano all’assetto delle rispettive squadre con diversi cambi e la gara scorre senza particolari emozioni. Due le occasioni per gli orange, entrambe sugli sviluppi di calcio d’angolo, prima con El Kamli e poi con Alemanno. Entrambi i tentativi vengono però neutralizzati dal portiere avversario. Ancora un’occasione per Schillaci che si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore imperiese, ma non riesce a realizzare. A dieci minuti dal termine si mette in mostra ancora Balestra che para su una conclusione da fuori area di Saih. L’unica occasione per i padroni di casa arriva a tre minuti dal termine con un tiro che finisce fuori di poco, mentre, al minuto 89, Schillaci colpisce in pieno la traversa dal limite.
 

È stata una buona prestazione su un campo difficile e piccolo - commenta a fine partita mister Fabio Luccisano - abbiamo fatto il nostro calcio cercando di giocare bene e rischiando poco. Alla prima con il Camporosso non abbiamo fatto male, ma è normale che la condizione migliori giocando e i ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto. Sono stati bravi a concretizzare bene quello che abbiamo creato. La Coppa Liguria è sempre una preparazione al campionato, siamo positivi e ci prepariamo al meglio per una stagione che sappiamo essere difficile. Dovremo essere bravi perché alla prima ci sarà subito la trasferta a Camporosso e ce la giocheremo come sempre. Vedo bene la squadra, stiamo lavorando bene”.
Con il successo sul campo dell’Imperiese, l’Ospedaletti si porta a tre punti in classifica nel girone di Coppa Liguria, a pari merito con il Camporosso. 

Decisiva per il passaggio del turno sarà l’ultima gara che vedrà di fronte, domenica 22 settembre, Camporosso e Imperiese.

 IL TABELLINO

Imperiese - Ospedaletti 0-3

Marcatori: 6’ Alemanno, 31’ (r) e 35’ (r) Grifo

LE FORMAZIONI

Ospedaletti: 1 Bazzoli (12 Calcina), 2 Cianci, 3 Cordì, 4 El Kamli (18 Panigada), 5 Ambesi, 6 Saih, 7 Alemanno (17 Manno), 8 Barbagallo (16 Russo), 9 Sammartino (19 Siberie), 10 Grifo, 11 Schillaci

A disposizione: 13 Campagnani, 14 Bacciarelli, 15 Cascone, 20 Angeli

Allenatore: Fabio Luccisano

Imperiese: 1 Balestra, 2 Ansaldi, 3 Plebani, 4 Li Causi (18 Graglia), 5 Ambrosini (14 Baroni), 6 Mollaymeri, 7 Lo Sicco (15 Eller), 8 Ceppi (13 Allegretti), 9 Dedja, 10 Canu (16 Gaggero), 11 Secci
A disposizione: 17 Gorlero, 19 Ilacqua, 20 Alloisio
Allenatore: Andrea Sandri

Arbitro: Sig. Thomas Cambiaso (Imperia)

Ammoniti: Barbagallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU