Porto Maurizio celebra San Maurizio e i Compagni Martiri, in occasione della festa patronale torna la tradizionale processione nel centro portorino.
Il 22 settembre ricorre la festività in onore del Santo a cui è dedicata la basilica concattedrale, per l’occasione è prevista, domenica pomeriggio dopo il solenne canto dei Vespri delle 16.30, la processione. Il corteo religioso sfilerà in via San Maurizio, in via XX Settembre fino ad arrivare in piazza Roma dove, dopo l’affidamento della parrocchia ai patroni, si fa ritorno al Duomo. Ad accompagnare la manifestazione la banda musicale Città dei fiori di Imperia.
In attesa della festa patronale giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 settembre è prevista la messa alle 18 preceduta dal rosario delle 17.30. Mentre domenica, alle 11, sarà celebrata la santa messa celebrata dal vescovo Guglielmo Borghetti e animata dalla corale San Maurizio.
Evento collaterale della ricorrenza il concerto in Basilica del Coro "Cappella Carolina" dell’Università di Heidelberg, in programma sabato alle 21.