- 05 settembre 2024, 12:28

Arpal: confermata la chiusura dell’allerta arancione alle 13 di oggi, segue gialla fino alle 18 su tutta la regione

Tra tarda mattinata e pomeriggio saranno ancora possibili residui fenomeni temporaleschi dovuti a instabilità

Arpal: confermata la chiusura dell’allerta arancione alle 13 di oggi, segue gialla fino alle 18 su tutta la regione

La perturbazione che ha interessato la scorsa notte la Liguria ha lasciato precipitazioni molto forti con quantitativi fino a elevati sulla regione.

I fenomeni sono stati accompagnati da intensi fulmini e raffiche di vento associate agli scrosci più intensi. Le forti precipitazioni, localmente molto intense, hanno portato a risposte idrologiche non rilevanti e contenute nell'alveo dei corsi d'acqua medio-grandi.

Tra tarda mattinata e pomeriggio saranno ancora possibili residui fenomeni temporaleschi dovuti a instabilità post frontale in attenuazione durante la prossima nottata. Saranno ancora possibili precipitazioni localmente intense, possibili colpi di vento, grandine di piccole dimensioni e allagamenti.

Per oggi permangono condizioni di spiccata instabilità con alta probabilità di temporali forti o organizzati su tutte le aree di allertamento. In serata residua instabilità con bassa probabilità di fenomeni forti. Contestualmente ai fenomeni temporaleschi saranno possibili locali colpi di vento. Mare fino a molto mosso sotto costa la sera.

Domani residua instabilità fino al mattino con bassa probabilità di temporali forti su tutte le zone e mare molto mosso sotto costa, in calo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU