Si è svolta domenica scorsa nelle acque antistanti Diano Marina una gara di pesca a traina costiera aperta a tutti, organizzata dal Gruppo Pesca Sportiva Diano Marina. Alla gara denominata Trofeo Città di Diano Marina è stato abbinato il “Memorial Danilo e Maurizio Martino”.
"Un’occasione che ha riunito gli appassionati di pesca, per divertirsi e per ricordare chi non è più tra noi, ma continua a vivere nei nostri ricordi -commentano gli organizzatori -. I pescatori lo sanno bene perché quando quegli amici sono nominati nelle chiacchere di pontile è come se il tempo non fosse passato".
La giornata splendida e le buone condizioni del mare hanno permesso lo svolgimento della manifestazione alla quale hanno partecipato quattordici imbarcazioni con equipaggi di massimo 4 persone. Le quattro ore di gara sono state caratterizzate da un buon numero di ferrate, con qualche cattura di taglia interessante. Tutto si è svolto in mattinata e si è concluso con la cerimonia di premiazione sulla banchina del porto di Diano Marina presso la sede del Gruppo Pesca Sportiva alla presenza delle autorità cittadine. Il trofeo “Memorial Danilo e Maurizio Martino” è stato consegnato da Enzo Martino, presidente del Gruppo Sportivo Diano Marina all’equipaggio primo classificato: “FRA” dell’Imperia Fishing Club composto da Massimo Dolla, Massimiliano Lorenzi e Laci Bujar.
Lo stesso equipaggio dell’Imperia Fishing Club si è aggiudicato anche il Trofeo Città di Diano Marina e il premio per il pesce più grosso grazie alla cattura di uno splendido esemplare di Aguglia Imperiale. Tutto il pescato è stato poi donato in beneficienza.