Al Direttore - 31 agosto 2024, 07:07

Imperia città pulita? Al Prino un'isola ecologica "abbandonata"

"A nulla sono valse segnalazioni all’azienda, al Comune (Polizia Locale), alla ASL", scrive un lettore

Imperia città pulita? Al Prino un'isola ecologica "abbandonata"

Riceviamo e pubblichiamo

Buongiorno direttore, le scrivo per denunciare un’annosa questione riguardante la raccolta differenziata dei rifiuti del condominio Cala Azzurra, via Aurelia 2/27, nel cui edificio insiste anche il supermercato PAM.

Nel retro del palazzo, in via dei Giardini, vi è un angolo utilizzato dal PAM e dal Condominio Cala Azzurra dove sono allocati i rispettivi bidoni per la raccolta differenziata.

L’area è diventata una discarica a cielo aperto in quanto l’azienda preposta al ritiro dei rifiuti (De. Vizia) passa 1 volta la settimana, e forse neanche, ed è anche impedita nella movimentazione dei bidoni dalle auto parcheggiate davanti all’area di manovra.

A ciò si aggiunge il fatto che essendo l’area fuori dalla vista diretta , estranei al condominio gettano li ogni genere di rifiuto.

Risultato una vera discarica maleodorante con topi, vespe, gattaiole…. A nulla sono valse segnalazioni all’azienda, al Comune (Polizia Locale), alla ASL.

Io cittadino faccio la mia parte con coscienza differenziando fino all’ultimo pezzetto di carta, pago regolarmente IMU e TARI, ma le Istituzioni locali non fanno il loro ….

Non mi aspetto che il suo giornale risolva questo problema, bensì che dia la corretta evidenza del problema in una zona della città densamente frequentata e abitata nel periodo estivo.

Il Prino infatti è meta di molti turisti italiani e stranieri proprio per la presenza della nuova ciclabile, delle spiagge e non ultimo del supermercato PAM. 

Grazie           

Marcello Lenzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU