Quattro corsi porteranno in anticipo sui banchi di scuola circa ottanta ragazzi della primaria e della secondaria di primo grado dell’I.C. Littardi di Imperia.
“Il format è quello estivo del ‘camp’ -spiega il dirigente scolastico Angelo Quaglia – le attività saranno di carattere sportivo e linguistico con due corsi per la primaria e due per la secondaria di primo grado. I ragazzi si dedicheranno allo studio dell'inglese e alla pratica della vela. La scelta di questo sport non è casuale, si tratta infatti di uno sport in linea con le caratteristiche di Imperia, una città di mare con una grande tradizione velistica”.
Ad occuparsi della scuola di vela è Luca Bonjean, ex docente dell’Istituto Nautico di Imperia e direttore sportivo della “Porto Maurizio Yacht Club”.
Le attività, completamente gratuite, sono state finanziate grazie ai fondi PON, il Programma Operativo Nazionale e si svolgeranno dal 2 al 13 settembre prima dell’inizio ufficiale delle lezioni in programma per il 16 settembre.
“L’iniziativa si inserisce nell’indirizzo del ministero volto a tenere aperte le scuole anche d’estate. Le attività avranno un seguito durante l’anno scolastico e durante la prossima estate, sempre con iniziative extracurriculari”, conclude Quaglia.