Attualità - 30 agosto 2024, 18:13

Sarà un weekend da bollino rosso, l’ultimo di agosto che segna probabilmente anche l’ultimo controesodo vero di fine ferie

Da lunedì riaprono aziende e uffici ed è previsto tra sabato e domenica la parte più importante delle partenze

Sarà un weekend da bollino rosso, l’ultimo di agosto che segna probabilmente anche l’ultimo controesodo vero di fine ferie

Sarà un weekend da bollino rosso, l’ultimo di agosto che segna probabilmente anche l’ultimo controesodo vero di fine ferie per molti turisti che hanno trascorso le vacanze in Riviera.

Da lunedì riaprono aziende e uffici ed è previsto tra sabato e domenica la parte più importante delle partenze. Le previsioni indicano sulle tratte liguri giornate da bollino rosso con un picco nel pomeriggio di domenica. Sono previsti spostamenti in netta crescita verso i grandi centri urbani in tutta Italia dalle località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e dai confini di Stato. Come sempre sarà vietato il transito per i veicoli pesanti, in vigore, sabato 31 agosto, dalle ore 8 alle 16 e domenica 1° settembre dalle 7.00 alle 22.00, sulla rete Anas così come sulle autostrade.

Per consentire la fluidità del traffico società autostrade, polizia stradale e Anas hanno potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio regionale e ha limitato la presenza dei cantieri fino al 3 settembre. In Liguria è ancora in vigore il piano di alleggerimento che prevede la rimozione della maggior parte dei cantieri fino al termine del Salone Nautico (22 settembre).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU