Attualità - 29 agosto 2024, 08:13

Il Comune di San Lorenzo si “allea” con il patronato INCA CGIL di Savona per attività di assistenza ai dipendenti pensionati

Nasce un’attività di supporto nello svolgimento degli adempimenti di competenza dell’ufficio pensioni

Il Comune di San Lorenzo si “allea” con il patronato INCA CGIL di Savona per attività di assistenza ai dipendenti pensionati

Il Comune di San Lorenzo al Mare si “allea” con il patronato INCA CGIL di Savona per attività di assistenza ai pensionati. Nasce, infatti, un’attività di supporto nello svolgimento degli adempimenti di competenza dell’ufficio pensioni.

E’ la decisione assunta dalla giunta comunale che ricorda come “l’ente è titolare delle funzioni in materia di gestione del personale e tutti gli adempimenti nei confronti degli enti previdenziali in qualità di datore di lavoro verranno comunque esercitati dall’ente stesso”.

La convenzione nasce dopo che lo stesso Comune necessitava di un servizio di assistenza per l’esecuzione di conteggi previdenziali per il proprio personale sia in pianta stabile che a tempo determinato.

Un’attività che prevede anche l’espletamento delle pratiche per il pensionamento del personale stesso. Impossibilitato ad adempiere a questo compito sia per carenza di organico che per l’impossibilità di seguire l’evoluzione normativa del settore il Comune ha pensato di avviare una collaborazione con il patronato INCA CGIL di Savona che ha fatto pervenire una bozza di convenzione per lo svolgimento del servizio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU