Politica - 28 agosto 2024, 07:55

“Soldi pubblici usati per feste private”, le accuse di Parrella sulle spese della GM di Diano Marina

Il consigliere di opposizione auspica “un approfondimento da parte della Procura della Corte dei Conti

“Soldi pubblici usati per feste private”, le accuse di Parrella sulle spese della GM di Diano Marina

Soldi pubblici usati per feste private”. E’ la denuncia che il consigliere di opposizione di” Diano Domani Francesco Parrella ha deciso di rendere pubblica dopo aver spulciato la nota spese della GM.

Un lungo elenco di generi alimentari che, secondo Parrella, sono stati acquistati con soldi pubblici: “210 litri di birra, 70 litri di vino doc e docg piemontese, 80 chili tra rostelle e salsicce e oltre 60 chili di gamberoni. Sono questi, tra gli altri, i primi riscontri avuti dalla Gm rispetto all’istanza di accesso agli atti che avevamo formulato all’indomani della festa privata (è chiamata così anche negli atti della Siae relativi all’evento) che la società amministrata da Domenico Surace ha organizzato e pagato per una serie di invitati ancora non chiariti”, rileva Parrella che continua: “La spesa provvisoria (mancano alcune voci per le quali sono state trasmesse solo le bolle di accompagnamento) supera i 5000 euro e la consideriamo una vergogna”.

Il consigliere Parrella auspica “un approfondimento da parte della Procura della Corte dei Conti che vigila su tutte le spese effettuate con soldi pubblici”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU