Dopo l’inaugurazione del mese scorso di un nuovo tratto di pista ciclabile ora l'Amministrazione Scajola vuole realizzare nuove aree verdi e dare avvio ad una serie di interventi di “forestazione urbana” ed “isole climatiche”.
Azioni che riguardano soprattutto il completamento dei percorsi ciclopedonali cittadini. Nel dettaglio si vorrebbe riqualificare il tratto terminale dell'argine sinistro dell’Impero per collegare il centro città alla stazione ferroviaria. Per questa ragione si è ritenuto opportuno sviluppare due alternative progettuali per la riqualificazione dell’area demaniale situata nella sponda sinistra del Torrente Impero mediante la realizzazione di aree di sosta pedonale, isola climatica mediante piantumazione ed arredi.
A questo proposito un Documento di fattibilità delle alternative progettuali è stato redatto internamente dall'ufficio tecnico Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni e subito è arrivato il parere favorevole formulato dal suo dirigente. Ora non resta altro che attendere le prossime mosse da parte del Comune.