Attualità - 23 agosto 2024, 12:43

Studenti del Liceo Vieusseux ottengono due borse di studio grazie all'Associazione "In viaggio con Fede"

L’iniziativa premia i ragazzi che si distinguono per meriti scolastici, sportivi, ma soprattutto altruistici

Studenti del Liceo Vieusseux ottengono  due borse di studio grazie all'Associazione "In viaggio con Fede"

Alissa Ricciardi (3Ac) e Tommaso Olivieri (4Bc) hanno ottenuto due borse di studio grazie all'Associazione "In viaggio con Fede". L’iniziativa premia i ragazzi che si distinguono per meriti scolastici, sportivi, ma soprattutto altruistici.

Il concorso nasce in memoria di Federico Doga, studente dell'istituto "L.Gigli" di Rovato, scomparso tragicamente il 7 gennaio 2023, e vuole sensibilizzare le nuove generazioni ai valori dell'altruismo e della condivisione, far conoscere ai ragazzi chi era Federico e le qualità che ha mostrato nella sua breve vita.

Fede amava gli altri, era attento e sensibile nei confronti dei più fragili, trasmetteva positività, portando serenità e allegria. La quarta superiore era già programmata in Nuova Zelanda, paese che amava e aveva scelto come meta. Il suo sogno si è spezzato ma, grazie alle borse di studio, l'associazione dà la possibilità ad altri studenti di viaggiare e sorridere in suo nome.

Tommaso ha trascorso un semestre scolastico a Hokitika, città nella regione West Coast dell'isola del Sud della nuova Zelanda, ad Alissa è stata assegnata una borsa di studio del valore di 300 euro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU