Il sole ha accompagnato il gruppo nel terzo giorno dell’Imperia- Limone, rendendo questa tappa una delle più apprezzate del percorso. Alessandro Bellotti di Monesi Young descrive la giornata con entusiasmo: "Siamo arrivati al Rifugio Don Barbera sotto un bel cielo, con un panorama che ci ha lasciati senza parole. È stata senza dubbio la giornata più bella, almeno dal punto di vista visivo”.
La giornata è trascorsa senza imprevisti: "Anche oggi avevamo la macchina di supporto pronta a intervenire, ma fortunatamente non è stata necessaria - spiega Bellotti- Il gruppo si è dimostrato davvero affiatato, siamo cinque guide, ma i partecipanti si stanno muovendo tutti a un ritmo simile, il che rende il nostro lavoro ancora più piacevole”.
Ora il gruppo si prepara ad affrontare l’ultimo giorno di cammino: "Domani ripartiremo dal Rifugio Don Barbera, pronti per l’ultima tappa che ci porterà finalmente a Limone. Attraverseremo i pascoli e poi ci addentreremo nella ripida discesa del Vallone di San Giovanni, da dove potremo finalmente scorgere la nostra meta. A Limone ci concederemo una meritata pizza tutti insieme, prima di prendere il treno che ci riporterà a Imperia, carichi di stanchezza, ma con il cuore colmo di quest’esperienza”.