Attualità - 20 agosto 2024, 11:08

Mattarella a Imperia, decise imponenti misure di sicurezza in città

Il sindaco Claudio Scajola ha firmato una apposita ordinanza

Mattarella a Imperia, decise imponenti misure di sicurezza in città

Per l’inaugurazione del Teatro Cavour di Imperia, cerimonia fissata per il prossimo 12 settembre, arriverà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per l’occasione sono state adottate importanti misure di sicurezza.

In particolare nella giornata interessata dalla visita del Capo dello Stato la zona tra via XX Settembre, via Felice Cascione e piazza Ricci sarà off limits. Il sindaco Claudio Scajola ha firmato una apposita ordinanza: per l’intera giornata del 12 settembre e comunque fino a cessate esigenze, verranno sospese tutte le attività di commercio su area pubblica nella zona di via XX settembre, via Cascione parte alta e piazza Ricci e all’interno del mercato coperto.

Imperia si prepara, dunque,  all’arrivo del Presidente Sergio Mattarella che presenzierà, il 12 settembre, all’inaugurazione ufficiale del Teatro Cavour.

Il Presidente della Repubblica, come anticipato a più riprese dal sindaco Scajola, taglierà il nastro del rinnovato Teatro Cavour.

Si tratta della quarta visita di un Capo dello Stato nel capoluogo, dopo l'arrivo, nel 1980, di Sandro Pertini e l'incontro con i partigiani; la sosta nel 1998 di Oscar Luigi Scalfaro e, nel 2004, il bagno di folla per Carlo Azeglio Ciampi.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU