Quello del caro-affitti e delle sue ripercussioni sulla vita degli studenti universitari fuori sede non è un problema nuovo, ma l'inflazione e le difficoltà economiche che affliggono molte famiglie lo hanno reso ancor più grave ed era necessario intervenire.
Sono online le modalità di presentazione delle istanze di assegnazione del contributo per le spese di locazione abitativa sostenute durante l’anno 2024. L’iniziativa che riguarda anche gli studenti del Polo Universitario Imperiese è stata decisa dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) che hanno stanziato 6 milioni di euro per il contributo. Anche per Imperia è stata predisposta una selezione per l’assegnazione di un contributo alle spese di locazione abitativa destinata agli studenti residenti in un luogo diverso dal Polo Universitario.
La domanda di partecipazione alla selezione (da redigere telematicamente utilizzando il modulo reperibile alla pagina web di Ateneo https://modulionline.unige.it/contributilocazionefuorisede deve pervenire entro il 28 agosto 2024.