Con via Cascione e dintorni invasi da imperiesi e turisti, la 'Notte Bianca' l’evento organizzato dal Civ di Porto Maurizio in collaborazione con il Comune di Imperia è stato introdotto dalle performance delle band locali, poi cibo con i piatti serviti nelle piazze e nelle suggestive vie colorate del centro e buona musica si sono fuse insieme offrendo un’atmosfera delle grandi occasioni.
Non sono mancati gli aspetti curiosi come il collegamento con il Canada e più precisamente con il sobborgo di Montreal in Quebec che porta il nome di St-Léonard de Port Maurice e l’esuberanza di Cicciogamer89, il grande youtuber che ad Imperia ha aperto anche un’attività commerciale.
Spazio anche anche alla cultura con le visite guidate alla Basilica di San Maurizio con la suggestiva salita alla cupola e il GiraParasio da piazza Duomo. Immancabile il mercatino con i prodotti locali in viale Martiri della Libertà.
Infine, in piazza Mameli il 'concertone' per i 25 anni di successi di Kikko e della Combricola del Blasco partiti da Imperia e ora sono conosciuti in Italia e all’estero. Dalle 22,30 il concerto-story con i grandi successi di Vasco Rossi degli anni ’80 e ’90 Presente anche lo storico chitarrista di Vasco, Andrea Braido e la corista Sara Cantamessa. Un mix di generi ed emozioni, accompagnate da un popolo festoso e nutritissimo, con ristoranti, bar e locali notturni affollatissimi.
“Offrire eventi di alto spessore a chi sceglie Imperia in questo ultimo scorcio di stagiona turistica è per noi da 17 anni un obiettivo inderogabile e siamo naturalmente contenti per il successo”, spiega Riccardo Caratto il presidente del Civ portorino
(foto di Erika Bonazinga)