Politica - 16 agosto 2024, 18:23

Diano San Pietro modifica lo statuto comunale, Novaro Mascarello: “Situazioni istituzionali ormai superate”

Consisteva nella previsione della figura del presidente del consiglio

Diano San Pietro modifica lo statuto comunale, Novaro Mascarello: “Situazioni istituzionali ormai superate”

Diano San Pietro modifica lo statuto comunale. Lo ha fatto nel corso del consiglio comunale, ma prima della discussione del punto all’ordine del giorno che consisteva nella previsione della figura del presidente del consiglio comunale è intervenuta la consigliera Laura Novaro Mascarello.

In una nota ha chiesto di allegare al provvedimento la necessità di un aggiornamento complessivo dello Statuto che prevede ancora delle situazioni istituzionali ormai superate, come i riferimenti alle Comunità Montane, ormai abrogate e i riferimenti al numero degli assessori. A rispondere è stato il sindaco Claudio Mucilli: “Le modifiche sostanziali si potranno apportare in un secondo momento. Per quanto attiene alla mancata presenza di donne in Giunta sollevata dalla minoranza, egli chiarisce che non c’è alcun obbligo di legge e che comunque la nota della Prefettura evidenziava sostanzialmente il principio della parità di genere”.

E il sindaco ha anche precisato che “è stata rispettata la volontà dei cittadini che con il voto hanno deciso di premiare maggiormente alcuni candidati”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU