“Mi trovo in stazione dalle ore 18, siamo 4 persone e una bambina e non c'è nessun taxi”. Turismo d’estate in Riviera tra voglia di mare, relax e disagi dietro l’angolo. Come quello di un gruppo di turisti che, sceso alla stazione di Diano Marina, non ha trovato alcun mezzo di trasporto per raggiungere San Bartolomeo al Mare, tappa finale del viaggio per l’inizio della tanto desiderata vacanza al mare.
“Abbiamo provato a chiamare, ma nessun taxi ha risposto al telefono. Abbiamo chiesto aiuto e altri numeri di telefono di qualche altro taxi o qualche privato perché non sapevamo come arrivare a San Bartolomeo”, è il racconto via social al quale sono seguiti diversi commenti.
“Possibile che nel 2024 esistano questi osceni disservizi in una importante località turistica? Taxi a parte che già é una vergogna, i bus navetta che fine hanno fatto? E i sindaci del Golfo cosa dicono?”, si domanda Luigi Guasco.
Così Davide Maria Lanzone Marsaglia: “E’ lo scotto da pagare dopo aver spostato la ferrovia nell’entroterra, per avere più spiagge e ciclabile, senza però pensare a tutto tondo. Ma qualcuno comunque ha accettato, perché messo al potere decisionale dalla cittadina”.