Attualità - 02 agosto 2024, 17:03

A Cervo arrivano le ecoisole per migliorare la raccolta dei rifiuti nel borgo

Incarico affidato all’azienda bergamasca Briane per il servizio di direzione Lavori e coordinamento della sicurezza dei lavori

La sindaca Lina Cha

La sindaca Lina Cha

L’incarico è stato affidato all’azienda bergamasca Briane. Saranno i loro tecnici ad occuparsi del servizio di direzione Lavori e coordinamento della sicurezza dei lavori relativi alla messa in opera delle ecoisole.

Un affidamento che per il Comune di Cervo comporterà una spesa di 13.517,60 euro. Un intervento che rientra nel progetto di miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani nel borgo. Da tempo i servizi di raccolta e spazzamento vengono svolti in maniera regolare con un incremento della percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani (RSU). Nel mese di maggio, la percentuale ha raggiunto il 68,39%, registrando un deciso miglioramento rispetto al 63,20% del mese precedente di aprile.

Questo risultato non solo rappresenta un progresso significativo, ma permette al Comune di Cervo di conformarsi nuovamente agli standard minimi richiesti dalla Provincia di Imperia, che fissano una soglia del 65%.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU