"Dare nuovo slancio e rendere più attrattivo il cuore di Porto Maurizio". E' quanto chiedeva in una interrogazione discussa stasera nello spazio 'question time' preliminare alla seduta di consiglio comunale la consigliera del Partito democratico Daniela Bozzano.
In particolare Bozzano intendeva conoscere dall'amministrazione quali fossero "le proposte della giunta per dare nuova linfa al centro storico". Per la rappresentante della minoranza è necessario, infatti, "che l'amministrazione ponga in essere le azioni che permettano ai commercianti di mantenere aperta la propria attività".
“Agli uffici -ha risposto l'assessore al Commercio Gianmarco Oneglio - non risulta quanto affermato dalla consigliera Bozzano. Le cessazioni registrate fino a dicembre 2023 sono state tutte con subentro. Non ci risulta questa grave crisi. Tuttavia, l’apertura del teatro Cavour e lo spostamento del comando di polizia municipale gioveranno sicuramente al quartiere. Le competenze sul commercio del Comune sono limitate, l’amministrazione potrebbe pensare di inserire dei contributi per avvio attività e potenziare la presenza di agenti di polizia municipale vista la vicinanza col Comando nelle ore serali, in particolare nelle ore serali”.
“Tariffe agevolate per rivitalizzare questi rioni e maggiori eventi coinvolgendo sia la parte alta che la parte bassa”, è stata la controproposta di Daniela Bozzano.