Atletica - 31 luglio 2024, 07:39

Smeraldo e Mulas, due ori e un argento ai Campionati italiani di atletica Under 23

A Rieti brillano le stelle degli atleti imperiesi

Smeraldo e Mulas, due ori e un argento ai Campionati italiani di atletica Under 23

Due ori ed un argento è il bottino per i due atleti imperiesi ai Campionati Italiani di Atletica Under 23 in corso di svolgimento a Rieti, Chiara Smeraldo e Alessandro MulasSmeraldo, ex Maurina ed ora in forza al Cus Genova, si è piazzata sul gradino più alto del podio nel salto in lungo, specialità che non la vedeva favorita  e gareggiando alle 11 del mattino con 38°, piazzando un bel 6,10, tre centimetri sulla seconda e ben 12 sulla favorita Battistelli dei Carabinieri. Dopo 5 secondi posti consecutivi una gran bella soddisfazione che corona un'ottima stagione. 

Argento, invece, nel salto triplo, con un po' di rimpianto in quanto campionessa uscente e grande favorita. In questa stagione Chiara Smeraldo non aveva mai saltato sotto i 13 metri, siglando anche il personale a 13,44. Purtroppo, in una giornata caldissima, ha saltato solo 12,82 a nove centimetri dalla vincitrice. Resta, comunque, un ottimo secondo posto.

Un altro oro è arrivato da Oliver Mulas, allenato  tecnico Vittorio Giacosa. Crono eccezionale per il giovane imperiese, sui 110 ostacoli in 13.80. Risultato di rilievo e gran sigillo su una stagione in continua e costante crescita.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU