Calcio - 29 luglio 2024, 14:56

Nuovi arrivi e ambizioni: la Golfodianese si rafforza

Calvini, Girimondi e Garibbo: tre acquisti di qualità per puntare a una stagione di vertice in Prima categoria

Nuovi arrivi e ambizioni: la Golfodianese si rafforza

La Golfodianese si prepara per la nuova stagione in Prima Categoria con tre nuovi innesti di spessore: Davide Calvini, Federico Girimondi e Davide Garibbo. La squadra, guidata dal presidente Paolo Sciandino e dall’allenatore Danilo Vindigni, punta a una stagione di vertice con questi rinforzi di qualità.

Nelle ultime ore, la società ha ufficializzato il ritorno in rossoblù di Davide Garibbo, difensore classe 2003, reduce dall'esperienza nel genovese con la maglia del Molassana.  Non solo Garibbo, ritorna a Diano Marina anche il 2001 Federico Girimondi, centrocampista ex San Filippo Neri Yepp Albenga e Andora, che , aggiungerà grinta alla mediana della squadra. Per il reparto difensivo, c'è anche l'esperto Davide Calvini, classe '94, fresco di doppia promozione con l'Argentina Arma.

La scorsa stagione è stata molto probante  per la Golfodianese 1923, con partite in cui la squadra ha mostrato un grande potenziale e altre in cui le difficoltà, spesso di organico, si sono fatte sentire. Nonostante le oscillazioni, la stagione si è comunque conclusa con una nota positiva, dimostrando che il gruppo ha le carte in regola per crescere ulteriormente. 

Una delle caratteristiche più interessanti è l'età media della squadra, che è tra le più basse del campionato. Questo dato non solo indica un progetto a lungo termine basato sulla crescita dei giovani, ma ci mostra anche una squadra con entusiasmo e voglia di migliorare. 

"Siamo fiduciosi che questi acquisti ci renderanno più competitivi," dichiara il presidente Paolo Sciandino. "L'obiettivo è quello di migliorare rispetto alla stagione passata e di affrontare il campionato con la giusta mentalità per puntare alla migliori prestazioni possibili. Vogliamo avere una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni”.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU