Sarà un consiglio comunale “caldo” in tutti i sensi quello convocato per il 30 luglio a Diano Marina, probabilmente l’ultimo prima della pausa estiva. Undici punti per un’assemblea pubblica dove a tenere banco saranno il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) con accompagnatore per una esternalizzazione e per definire la modalità di gestione e di affidamento con l’approvazione della relazione illustrativa e dell’accordo quadro raggiunto.
Oltre all’adozione e all’aggiornamento delle norme del piano urbanistico si discuterà della variazione al bilancio di previsione finanziario 2024/2026 quindi di un assestamento generale di bilancio e sulla salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2024.
Si passerà poi all’approvazione del nuovo regolamento della contabilità comunale e all’esame del documento unico di programmazione per il triennio 2025 – 2027. Poi si entrerà nel vivo della riunione con la discussione di una mozione relativa alla situazione delle strade e marciapiedi comunali presentata dai consiglieri comunali del gruppo “Diano Domani”; alla risposta all’interrogazione relativa allo stato di sporcizia, degrado e cattiva manutenzione di strade e spazi pubblici della zona a nord della ex ferrovia, sempre del gruppo “Diano Domani” così come quella relativa all’interrogazione relativa a problematiche di ordine pubblico e all’interrogazione relativa ai lavori per l’installazione di bagni pubblici nella zona del porto.