"Ovunque Lei sia, un saluto dall'Inferno!", il libro di Alessandra Boero che ripercorre la sfortunata vicenda avvenuta alle Vele d'Epoca del 2014 in cui l'imperiese Sergio Salvagno venne colpito nel volto da un razzo di segnalazione marittima sparato nella sera del 12 settembre, dallo statunitense William Mc Innes. Il colpo, che ferì gravemente Salvagno, partì dalla barca a vela dell'americano "Sif of San Francisco", ormeggiata nel porto della Marina.
L'intervista
Nella stesura del libro l'autrice, giornalista, è andata oltre la "ricerca della notizia": "Ha dei contenuti molto forti, ho voluto dare spazio a persone che normalmente, nel mio lavoro, rimarrebbero in ombra", spiega Alessandra Boero
"Un libro molto onesto, molto ben strutturato, organizzato in modo che al lettore non giunga o giunga del tutto moderato ogni 'intento letterario' -scrive Marino Magliani nella prefazione -. C'è un uomo, col suo dolore, e quest'uomo tenta di farsi capire e di esistere, egli chiede giustizia, perché è un uomo con immensi disagi, sconforti, sogni, emozioni".