Attualità - 25 luglio 2024, 18:00

Pieve di Teco dice “sì” alla stesura definitiva della Convenzione per la promozione turistica provinciale

Obiettivi comuni con altri enti della provincia per valorizzare le realtà del territorio

Pieve di Teco dice “sì” alla stesura definitiva della Convenzione per la promozione turistica provinciale

La giunta comunale di Pieve di Teco dice “sì” alla stesura definitiva della Convenzione sulla promozione turistica partecipando insieme agli altri Comuni della provincia di Imperia alla predisposizione di un atto da sottoporre successivamente alla valutazione ed eventuale approvazione degli organi competenti.

Incarico di partecipare agli incontri del Comitato di Indirizzo dei Comuni composto dalle amministrazioni il sindaco Enrico Pira o un delegato del Comune di Pieve di Teco. Secondo l’ente municipale “la convenzione avrà una importante ricaduta turistica, economica e promozionale sul paese" e per questo ha deciso di compartecipare attivamente alla realizzazione del Piano Operativo 2024 da parte della D.M.O. Turismo Riviera Dei Fiori di Imperia. “Il turismo – come spiega l’accordo tra i Comuni - è una componente fondamentale del sistema socioeconomico della provincia di Imperia, e che per il suo sviluppo e la sua competitività necessita di un sistema di organizzazione delle politiche economiche turistiche con un livello sovracomunale di coordinamento ed implementazione delle attività di costruzione, gestione, manutenzione, distribuzione, promozione e commercializzazione dei servizi e prodotti turistici”.

Il Comune di Pieve di Teco, dal canto suo, concorda con la necessità di rilancio del brand “Riviera dei Fiori” quale immagine unitaria della destinazione turistica della provincia di Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU