Sino al 18 agosto San Lorenzo al Mare garantirà il bus navetta estivo. Un servizio predisposto a favore delle persone che abitano nella zona Terre Bianche e lungo la strada provinciale per Civezza.
La somma impegnata dal Comune è di 3.360 euro, finanziamento già inserito tra le voci del bilancio di previsione per l’anno 2024. A gestire il servizio è la Riviera Trasporti di Imperia. Tale iniziativa mira a facilitare gli spostamenti tra le borgate periferiche e la costa offrendo a residenti e turisti un mezzo di trasporto comodo ed efficiente per raggiungere le principali attrazioni e punti di interesse della zona. “Tutto questo-come spiegano in Comune-senza dover spostare l’auto”. Infatti Durante l’estate San Lorenzo vede aumentare in maniera esponenziale la presenza di turisti e questo rende difficoltoso muoversi agevolmente sul territorio.
Con questa iniziativa il Comune ha voluto supportare il sistema di trasporto locale con una navetta gratuita per dare una risposta concreta a chi abita nelle zone periferiche per raggiungere il mare più agevolmente. Servizi analoghi sono stati promossi, per tutta l’estate, anche a Imperia e Cipressa.