Attualità - 22 luglio 2024, 15:40

Aurigo, al campo sportivo la festa conclusiva della scuola estiva

Sorpresa finale l’arrivo di un furgoncino carico dei “giochi di una volta”

Aurigo, al campo sportivo la festa conclusiva della scuola estiva

Trenta bambini fra i tre e i tredici anni di età per due settimane a scuola estiva. E lo scorso venerdì pomeriggio il campo sportivo di Aurigo ha vissuto la festa di conclusione del periodo di scuola estiva.

Voluta e promossa dall’amministrazione comunale organizzata in collaborazione dell’Ambito territoriale sociosanitario della Valle Impero nella persona di Sonia Rossi è stata pianificata dalla consigliera comunale Franca Mela. Proprio Franca Mela ha messo a disposizione della scuola tutta la sua esperienza di insegnante in pensione seguendo con passione ed impegno tutte le quotidiane attività didattiche con il supporto di Carolina Papone, un’altra collega in pensione, di Alice e due studentesse, tutte residenti in paese. 

È stata un’iniziativa apprezzata anche e soprattutto dalle famiglie presenti con genitori, nonni e parenti dei piccoli, per l’occasione, protagonisti di una rappresentazione teatrale e canora tra gli applausi dei presenti. Sorpresa finale assegnata all’arrivo di un furgoncino carico dei “giochi di una volta”, manufatti realizzati in legno, appunto prodotti quando era il materiale principe dei giocattoli particolarmente apprezzati dai bambini che li hanno presi d’assalto sotto l’occhio curioso ma soprattutto nostalgico dei loro parenti.

Il sindaco ha partecipato anche all’atto finale dell’appuntamento segnato dallo scambio di saluti. “Devo complimentarmi e ringraziare tutti i volontari che hanno collaborato a questa scuola estiva – ha affermato Angelo ArrigoÈ stata un’iniziativa esclusivamente a carattere volontario e a costo zero per l’amministrazione comunale mentre ha prodotto attività collaterali come rugby, calcio e bocce grazie alle società sportive quali Red Ruby Team, Imperia Calcio e Bocciofila Pontedassio”. Il sindaco ha pure ricordato la mattinata impegnata alle procedure di primo soccorso per bambini grazie al Comitato Croce Rossa di Pontedassio e anche la trasferta di una giornata al laghetto di Lucinasco accolti dalla sindaca Marilena Abbo

Ino Gazo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU