Pallapugno - 20 luglio 2024, 07:30

Balùn, partita chiave al 'Quaglia': Amici del Castello sfida la San Leonardo

In palio il primo posto nel campionato regular femminile di pallapugno

Balùn, partita chiave al 'Quaglia': Amici del Castello sfida la San Leonardo

Stasera, alle ore 21, lo sferisterio 'Quaglia' di Diano Castello ospiterà una partita cruciale per il campionato regular di pallapugno. La squadra di casa degli Amici del Castello si scontrerà con la San Leonardo in un match che determinerà il primo posto in classifica. Le castellotte arrivano a questo appuntamento dopo una sconfitta inaspettata contro la Canalese nella penultima giornata, con un punteggio di 9-7. 

La quadretta di casa, così come contro la Canalese deve rinunciare lla capitana e battitrice Klippl, impegnata nell'Accademia dei Carabinieri: Lara Ghigliazza prenderà nuovamente il suo posto in battuta. Al centro ci sarà Lorenza Mignone, mentre Alessia Mela ed Enrica Taramasco copriranno le posizioni laterali, con la giovane Nicole Bottino pronta a subentrare come terzina.

"Stiamo affrontando questa sfida come una squadra rinnovata," spiegano a Diano Castello. "Nonostante i cambiamenti e l'assenza della nostra capitana, siamo determinate a dare il massimo. In Coppa Italia ad Alba abbiamo perso contro San Leonardo per 5-4, ma siamo pronte a combattere ogni punto".

Con il primo posto in palio, ogni gioco sarà decisivo per il risultato. 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU