Al via presso il Polo universitario imperiese il corso triennale, in parte per via telematica e con laboratori in presenza con sede a Imperia in collaborazione con la Camera di Commercio Riviere di Liguria, di Scienze e culture agroalimentari del Mediterraneo varato dall’Università di Genova in modalità mista.
L'intervista
A parlarne è la professoressa Patrizia Perego, coordinatrice del corso: "Il corso di laurea della durata di tre anni formerà un professionista esperto, in grado di svolgere un ruolo cruciale nel settore agroalimentare. Il laureato svilupperà competenze tecniche atte a produrre alimenti innovativi, operando nel rispetto delle normative europee e internazionali in materia di sicurezza alimentare. Una comprensione profonda della nutrizione umana, consentirà al laureato di inserire gli alimenti progettati all'interno di diete sane e bilanciate".
L’offerta di studio prevede diverse materie studiate come “Geografia delle politiche locali del cibo”, “Sociologia dei consumi alimentari”, “nozioni di Diritto privato e agroalimentare”, “economia ambientale della produzione alimentare” solo per citare alcune materie del primo anno.