Attualità - 19 luglio 2024, 12:30

Cervo continuerà a far parte dei “Borghi più Belli d’Italia

Prorogata dall’Amministrazione comunale l’iscrizione al Club promosso dall’Anci

Cervo continuerà a far parte dei “Borghi più Belli d’Italia

Senza neanche batter ciglio, la sindaca Lina Cha e la sua giunta hanno deciso di prorogare anche per il 2024 l’iscrizione al club de “I Borghi più belli d’Italia” promosso dall'Anci, impegnando la somma occorrente di  1.500 euro.

La somma è relativa alla quota associativa per il 2024 comprensiva della quota di adesione all’iniziativa “Notte Romantica dei Borghi” promossa dal club.  La località del levante imperiese dunque continuerà a far parte dell’associazione nata nel 2002 con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i piccoli centri senza dimenticare che “I Borghi più belli d’Italia” sono una prestigiosa organizzazione che raccoglie il meglio del patrimonio storico, artistico e culturale dell’Italia meno conosciuta, così come le tradizioni enogastronomiche, le feste religiose e profane e i suoi paesaggi incontaminati.

Cervo fa parte della rete dei Comuni che restano in contatto tra loro per sostenere il “turismo di prossimità”, attento alla cultura locale. La stessa Amministrazione ricorda che il marchio “I Borghi più belli d’Italia” contribuisce in modo determinante alla sua valorizzazione. Molti dei borghi certificati dall’Associazione diventano ben presto mete turistiche d’eccellenza e acquistano una notorietà che altrimenti sarebbe stata molto difficile da raggiungere”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU