Imperiesi gente curiosa. Sui social si è aperto un dibattito sulle piante sistemate in testa agli stalli blu davanti all’ex Bar Vittoria poco distante dall’ex albergo Italia.
“Qualcuno mi spiega come si può utilizzare pure a pagamento tre di questi posteggi dove già non ce ne sono? Che utilità hanno le piante? Potevano collocarle sul marciapiede che è molto grande”. A chiarire quello che un mistero non è l’assessora al Verde pubblico Ester D’Agostino: “Le strisce blu, in questo momento, non sono quelle definitive. Nei prossimi giorni verrà rifatto l'asfalto e di conseguenza la segnaletica esatta permetterà di parcheggiare in modo corretto. Gli alberi sono fondamentali cosi come lo deve essere il passaggio pedonale minimo garantito. Gli alberi sul marciapiede avrebbero ridotto la larghezza vanificando il lavoro relativo all'abbattimento delle barriere architettoniche”.
Non solo stalli blu e piante da salvaguardare ma gli imperiesi puntano l’indice anche contro la scarsa pulizia attorno al Duomo di Porto Maurizio: spesso cumuli di rifiuti vengono abbandonati nei pressi del parcheggio a lato della chiesa così come attorno all’isola ecologica del Polivalente che è stato appena riqualificato.