Sport - 18 luglio 2024, 17:21

Sport e solidarietà con il "Progetto Zoom", cinquanta kilometri di corsa per la Giraffa a Rotelle

Il 28 luglio Marco e Inti sfidano il Turchino a mezzanotte

Sport e solidarietà con il "Progetto Zoom", cinquanta kilometri di corsa per la Giraffa a Rotelle

Accompagnare i bambini de La Giraffa a Rotelle al parco Zoom di Torino: è l'iniziativa di Marco Lupi e Inti Rossi che con il "Progetto Zoom" hanno deciso di unire la propria passione per la corsa al divertimento dei ragazzi dell'associazione.

I due atleti correranno, il prossimo 28 luglio, la “Ultra del Turchino” con questa impresa promuovono una raccolta fondi per regalare una giornata di gioia e divertimento, alla scoperta degli animali e del loro habitat, ai bambini della Giraffa.

"È un progetto ambizioso -racconta Marco Lupi- le spese organizzative sono elevate, soprattutto quelle per affittare un mezzo di trasporto adatto. Per noi sarà un vero piacere correre per una causa così importante, speriamo che attraverso le nostre gambe e il vostro cuore questo sogno si possa realizzare”.

La corsa, in notturna, di cinquanta chilometri, vedrà ai nastri di partenza Marco Inti a mezzanotte del 28 luglio a Ovada e si snoderà lungo il passo del Turchino con arrivo a Genova Volti.

Per chiunque voglia aderire al progetto Zoom, è possibile partecipare con una donazione. Iban: IT69T0623010523000030707373 Causale: PROGETTO ZOOM.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU