Centro sociale e giochi per bimbi rinnovati. A Diano Arentino l’amministrazione comunale guidata da Paolo Sciandino ha scelto di preoccuparsi anche della socialità della sua gente inaugurando le due nuove infrastrutture il prossimo giovedì 18 luglio.
Assicurata la presenza pure di Alessandro Piana, presidente ad interim della Regione Liguria grazie al diretto interessamento del governo regionale. “La presenza istituzionale è doverosa – spiega il sindaco – Abbiamo avuto un generoso contributo regionale che ci ha permesso di dare un nuovo volto a due strutture importanti per il paese”. Infatti Diano Arentino da anni non aveva più un centro sociale attivo e funzionante mentre l’area giochi per i bambini del paese e per i figli dei turisti era degradata e inattiva.
“Abbiamo emesso un bando per il nuovo bar –racconta Sciandino – di cui abbiamo rinnovato arredi e attrezzature creando, quindi, lavoro nel nostro territorio”. Infatti l’aggiudicataria dell’appalto è abitante in un paese limitrofo. “Una giovane ragazza di Diano San Pietro ha vinto l’appalto – sottolinea il sindaco –lavorerà continuativamente nel locale che rimarrà aperto tutti i giorni”. Come è normale in particolare nei paesini dell’entroterra il bar non è soltanto un esercizio commerciale, ma rappresenta soprattutto un luogo di aggregazione per cui la sua localizzazione in un centro sociale diventa più che logica e aderente alla realtà.
“Insieme al bar che, da anni non avevamo più – prosegue il sindaco –abbiamo rimesso a nuovo l’area giochi grazie al contributo regionale di 25 mila euro a cui ne sono stati aggiunti 7 mila di nostre risorse finanziarie”.