Politica - 13 luglio 2024, 14:30

Imperia, viabilità e traffico: una interrogazione in consiglio comunale

"Congestionamenti che non agevolano il turismo", sottolinea la consigliera dem Daniela Bozzano

Imperia, viabilità e traffico: una interrogazione in consiglio comunale

Traffico e viabilità tra i temi che si affronteranno preliminarmente alla prossima seduta di consiglio comunale nello spazio dedicato alle “question time”.

A interrogare gli assessori Antonio Gagliano e Gianfranco Gaggero è la consigliera del Partito Democratico Daniela Bozzano, che segnala alcune criticità che, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso turistico, riguardano il traffico cittadino. Le zone che più risentono di questi rallentamenti sono il Prino, ma anche il centro città, ad esempio dalla rotonda di via Trento e l'argine Sinistro in direzione statale 28. “Questi congestionamenti creano situazioni che sicuramente non agevolano il turismo e nel contempo creano disagi ai cittadini e a coloro che devono raggiungere Imperia per motivi di lavoro, sottolinea la consigliera Bozzano.

Sembra indispensabile, quindi, adottare misure alternative, come: “Attuare in via sperimentale un doppio senso di circolazione in via Argine Destro -propone Bozzano-. Nel contempo si può agevolare il transito dei veicoli, da Porto Maurizio in direzione Oneglia, tramite interventi manuali degli agenti sia in corrispondenza del semaforo di corso Garibaldi per via Cascione che da galleria Gastaldi".

L’interrogazione verrà quindi discussa durante lo spazio dedicato in consiglio comunale mercoledì 17 luglio alle ore 17.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU