Calcio - 10 luglio 2024, 07:11

Scalzi e l'Imperia avanti insieme: "Dopo l'anno scorso, è giusto così"

Tra le tante conferme nerazzurre c'è anche quella di uno dei trascinatori della passata stagione, con 17 reti e il riconoscimento del Pallone d'Oro del Ponente

Scalzi e l'Imperia avanti insieme: "Dopo l'anno scorso, è giusto così"

Diciassette reti in una stagione trionfale, con la vittoria di Campionato e fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza: Filippo Scalzi dopo aver lasciato la Sanremese è ripartito da Imperia, portando a termine un'annata che gli è valsa il riconoscimento di Pallone d'Oro del Ponente di Calcio Flash Ponente. "Sono davvero contento -dice -  non tanto di aver ricevuto questo premio in sé, quanto perchè è arrivato dopo una bellissima stagione che ho passato, nella quale ho trovato un gruppo fantastico, e in cui ho vissuto momenti che porterò per sempre con me".

E da qualche giorno è arrivato anche il rinnovo: Scalzi sarà ancora un giocatore dell'Imperia: "Credo che sia giusto così, abbiamo voluto proseguire questo cammino insieme cercando di continuare quanto di buono è stato fatto lo scorso anno".

Sarà uno dei giocatori di esperienza della rosa nerazzurra, perché Filippo conosce molto bene la Serie D (oltre ad avere anche un trascorso in Serie C con la Lucchese), e conosce bene quelle che sono le differenze con il torneo di Eccellenza: "Sarà una stagione difficile, ma secondo me abbiamo il gruppo giusto per poterla affrontare nella maniera giusta. L'obiettivo di squadra sarà quello di salvarsi in modo tranquillo, consapevoli che la categoria è diversa rispetto a quella dell'anno scorso. Personalmente invece mi pongo sempre l’obiettivo di dare il massimo e di dimostrare il mio valore".

C'è poi la felicità nel ritrovare come allenatore Pietro Buttu, dopo varie vicissitudini che anche Scalzi, come altri componenti della rosa, hanno vissuto da "spettatori": "Quelle a mio avviso sono scelte societarie dove io sono sempre stato abituato a starne fuori.Posso dire solo di essere molto contento della sua riconferma perché è la persona giusta che può guidare questo gruppo. E lui come tutti noi, a mio avviso, si merita un’opportunità in Serie D dopo la stagione scorsa", conclude. 

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU