Vela - 09 luglio 2024, 07:45

A settembre torna la “storica” regata della Giraglia con partenza da Imperia

Regata velica riservata alle classi Mini 650, IRC e Orc

A settembre torna la “storica” regata della Giraglia con partenza da Imperia

A settembre torna la storica regata della Giraglia, per le classi Mini 6,50 (solo), Irc e Orc (x 2 e x tutti). Un grande ritorno, atteso da moltissimi velisti. La sera prima della partenza, il 4 settembre, è previsto un“Big Party Night” in banchina presso la sede del Porto Maurizio Yacht Club che è l’organizzatrice della regata.

Il programma dell’evento è stato già definito. Per la classe Mini 6,50 - 2,3,4 il 4 settembre alle 17 è previsto lo “Skipper Meeting”; il giorno successivo alle 9,30 la “Briefing Regata” e alle 10,30 le barche saranno in configurazione regata. Alle 12 verrà dato il segnale di avviso della partenza regata. Per la classe ORC e la classe IRC alle 10 il “Briefing Regata” e alle 12,15 il segnale di avviso della partenza regata.

Per tutte le classi è l’8 settembre alle 12 il tempo limite della regata con la chiusura della linea di arrivo. L’8 settembre alle  17 è prevista la cerimonia di premiazione. Per la classe mini 6.50 sono previsti 2 percorsi: Percorso N°1 (circa 220mn) Imperia-Giraglia-Gorgona-Gallinara-Imperia; percorso N°2: (circa 220mn) Imperia-Gallinara-Gorgona-Giraglia-Imperia; Per le classi ORC e IRC Imperia-Giraglia-Imperia (circa 158mn)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU