Attualità - 08 luglio 2024, 07:45

A Rezzo il Comune distribuisce contributi a fondo perduto a sostegno delle attività economiche artigianali e commerciali in difficoltà

Indispensabile che le attività abbiano sede legale o operativa nel paese della Valle Arroscia

A Rezzo il Comune distribuisce contributi a fondo perduto a sostegno delle attività economiche artigianali e commerciali in difficoltà

Contributi a fondo perduto a sostegno delle attività economiche artigianali e commerciali presenti nel territorio comunale. Il Comune di Rezzo, in Valle Arroscia, si preoccupa delle “condizioni di salute” delle imprese del paese.

Per aiutarle economicamente ha varato un bando che prevede l’erogazione di soldi in base alla data di presentazione della domanda per le attività economiche in ambito commerciale, artigianale, agricolo. Altra condizione essenziale quella che le imprese devono essere regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda. Indispensabile che le attività abbiano sede legale o operativa nel Comune di Rezzo; non essere in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo; ma non devono neanche essere debitrici nei confronti del Comune di Rezzo.

Attenzione però. “Nel caso in cui il beneficiario non produca eventuale documentazione richiesta dal Comune entro i termini stabiliti si procederà alla revoca d’ufficio del contributo”, sottolineano dagli uffici municipali. Al termine del procedimento verrà approvato l’elenco delle istanze risultate idonee e verranno definiti i contributi a fondo perduto erogabili. L’elenco sarà disponibile poi presso il Comune di Rezzo e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU