Attualità - 04 luglio 2024, 18:52

Per ospitare la delegazione di Friedrichshafen il Comune di Imperia ha speso 810 euro

La visita in città per due giorni risale a pochi giorni fa e rientra nell’ambito del 10° anniversario del gemellaggio tra il capoluogo provinciale e la cittadina tedesca

Per ospitare la delegazione di Friedrichshafen il Comune di Imperia ha speso 810 euro

Ottocentodieci euro. E’ quanto ha speso il Comune per ospitare la delegazione di Friedrichshafen che ha soggiornato a Imperia il 21 e 22 giugno nell’ambito del 10° anniversario del gemellaggio tra il capoluogo provinciale e la cittadina tedesca.

La somma è stata stanziata per coprire il pernottamento e il servizio di ristorazione all’Hotel Rossini e al ristorante Pizzeria Aqua Marina. Presente tra gli altri l'ex sindaco di Friedrichshafen e attuale presidente dell'associazione Amici di Imperia, Joseph Büchelmeier. Insieme alla delegazione ha partecipato, al Duomo di San Maurizio, al concerto “Il Sacro nei Secoli” per celebrare il legame tra le due città. 

Friedrichshafen è una città di medie dimensioni sulla sponda nord del lago di Costanza (Bodensee), nella Germania meridionale, vicino al confine con Svizzera e Austria. Il capoluogo è Kreisstadt ed è la più grande città del circondario del Lago di Costanza. Un gemellaggio solido che va avanti con Imperia da dieci anni tra scambi culturali e eventi che hanno avuto spazio sui media tedeschi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU