Cronaca - 03 luglio 2024, 16:27

Lutto nel mondo marinaro imperiese: è morto Giancarlo Gaudino

Allievo dell’Istituto Nautico 'Andrea Doria' si era occupato della barca 'Beatrice'

Lutto nel  mondo marinaro imperiese: è morto  Giancarlo Gaudino

Il mondo marinaro imperiese perde una figura importante. Giancarlo Gaudino, infatti, ci ha lasciati dopo 73 anni di vita sul mare e per il mare. Allievo dell’Istituto Nautico 'Andrea Doria', si era diplomato nell’anno scolastico 1970 per lasciare, poi, la terraferma e iniziare una lunga e prestigiosa carriera sule navi da crociera della compagnia Costa.

Dopo anni di vita sulle bianche navi con bandiera italiana, Gaudino abbandonò quell’impegno ma non l’acqua salata diventando il comandante di fiducia delle barche della famiglia Bracco.

Avevo un bellissimo rapporto di amicizia con lui – ricorda Luca Bonjean, ex allievo e docente del Nautico – E lo ricordo anche per il suo forte legame con la nostra scuola: fu lui, infatti, a indurre Diana Bracco a donare la barca “Beatrice” al Nautico dove aveva studiato e a cui era riconoscente per la scelta di vita che gli aveva permesso”. Gaudino lascia la moglie e la figlia che rimarranno testimoni di un uomo e un marinaio con un grande amore per il mare"

Ino Gazo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU