Cronaca - 03 luglio 2024, 11:34

Imperia, auto e moto "fantasma" rimosse dalla polizia locale dopo le segnalazioni dei residenti

Intervento degli agenti del Nucleo Ambiente, in collaborazione con gli operatori della De Vizia, società che gestisce il servizio di igiene urbana in via Lorenzo Acquarone

Imperia, auto e moto "fantasma" rimosse dalla polizia locale dopo le segnalazioni dei residenti

"C’è quella macchina abbandonata da un po’ di tempo. Ferma, gomme a terra e con un finestrino rotto. Ma non si può fare spostare dai vigili?". E' Una delle tante segnalazioni piovute in Comune, a Imperia. E' partita, così, nei giorni scorsi nel capoluogo l'operazione “auto e moto fantasma“.

Ieri mattina gli agenti del Nucleo Ambiente, in collaborazione con gli operatori della De Vizia, società che gestisce il servizio di igiene urbana, sono, infatti, intervenuti in via Lorenzo Acquarone, procedendo alla rimozione di numerosi motocicli in stato di abbandono e all'installazione di nuovi cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Azioni come questa dimostrano il nostro impegno concreto in tal senso. Ringrazio gli agenti della Polizia Locale e gli operatori della De Vizia e continueremo su questa strada per rendere Imperia una città sempre più pulita, ordinata e vivibile per tutti”, commenta l'assessore delegato alla polizia locale, Antonio Gagliano.

La legge parla chiaro: l'abbandono di rifiuti e veicoli è punito con una sanzione di 600 euro, oltre alle spese di rimozione e smaltimento. 

D.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU