Come tante piccole sentinelle, attirati da una grande curiosità e con la voglia di uscire in mare, gli alunni delle scuole di Pieve di Teco, Pontedassio e Boine di Imperia sono stati protagonisti di una settimana ambientale che ricorderanno a lungo.
Si sono concluse, infatti, le ultime attività previste all’interno del Bando #Iosonoambiente e, durante le varie attività svolte, i bambini hanno avuto modo di provare in prima persona cosa vuol dire fare ricerca scientifica, raccogliendo campioni di sabbia ed acqua per poi analizzarli al microscopio.
Non solo, a bordo della motonave Corsara, della compagnia di whale watching Golfo Paradiso, si sono cimentati nella ricerca di cetacei e altre specie che popolano il mar Ligure.
Nonostante qualche incertezza per il meteo, le escursioni hanno regalato grandi emozioni con gruppi di stenelle striate (Stenella coeruleoalba) molto numerosi, uno zifio (Ziphius cavirostris) - sebbene visto molto in lontananza, due balenottere comuni (Balaenoptera physalus) e un rarissimo e numeroso gruppo di grampi (Grampus griseus).