Imperia Città - 01 luglio 2024, 17:38

Rally di Castiglione Torinese, l'imperiese Gianni Anassarette conquista il secondo posto

"Staffa" ha chiuso la gara a soli nove decimi di distacco dal primo classificato

Rally di Castiglione Torinese, l'imperiese Gianni Anassarette conquista il secondo posto

Rocambolesca partecipazione di Gianni “Staffa” Anassarette all'ottavo Rally di Castiglione Torinese, quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 1. Il pilota di Pontedassio, in gara con la Peugeot 208 della V – Mat Racing, ed occasionalmente in coppia con Eleonora Gambino, emergente “naviga” imperiese nonché sua segretaria, ha infatti chiuso l’impegno al secondo posto in Classe Rally4-R2 a soli nove decimi di distacco dal primo classificato.

Una bella gara, ben organizzata e con buone strade - rileva il portacolori della Scuderia La Superbain cui io ed Eleonora, che è stata molto brava ed ha confermato tutte le sue qualità, ci siamo divertiti molto. Da parte mia, ho commesso un solo errore ad un bivio e sono incappato, insieme ad altri quattordici concorrenti, in una penalizzazione di 10” per la partenza anticipata in una prova speciale, caratterizzata da un semaforo non usuale: un handicap che ci ha un po' tagliato le gambe e che ci siamo trascinati dietro per tutta la gara, costringendoci sempre a recuperare”.

Alla fine della penultima prova speciale – aggiunge il popolare “Staffa" – ero in testa alla Classe ma nell’ultima il locale Armando Vola ha… volato e si è ripreso la leadership. Brucia un po' perdere la Classe per 9 decimi ma se fosse rimasto in gara Gianluca Quaderno, il favorito, messo ko dal cambio quando era al comando, saremmo qui a raccontare un’altra storia. Ad ogni modo, adrenalina molto alta, grande divertimento ed una nuova bella esperienza: ed è questo che, alla fine, conta”.

Supportano la stagione 2024 di Gianni “Staffa” Anassarette Tenuta Maffone, Centro Revisioni Dianese, Spaghetteria Macaroni di Diano Marina e Promidea Wrapping Center.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU