Arriva ai volontari il primo mattoncino per l'acquisto della sede della Croce Bianca di Porto Maurizio: il presidente del Club Marathon William Stua ha consegnato, infatti, stamattina nelle mani del presidente della pubblica assistenza Bob Trincheri, del tesoriere dottor Giuseppe 'Pino' Buccaffurri e della responsabile eventi Marta Naso un assegno di 3.100 euro.
"E' il risultato -spiega Stua - della raccolta fondi legata alla lotteria Conad realizzata in occasione della Corsa al Faudo. Un risultato significativo che ci sprona a ripetere l'esperienza". Il presidente Trincheri ha poi reso pubblico un codice Iban per ricevere altre donazioni da privati cittadini e aziende imperiesi che potranno anche dedursi la spesa dalle tasse. "Con un contributo minimo di 1.500 euro -dice Trincheri - si entrerà di diritto nell'albo d'oro dei benefattori per l'acquisto della sede che sarà appeso nella sala di rappresentanza, vicino a quello dei soci della fondazione".
A che punto è l’acquisto della sede storica di viale delle Rimembranze da parte della Pubblica assistenza? "A fine anno per legge decadono gli Enti strumentali di Croce Rossa, attendiamo l'emissione del bando. Il sistema bancario ci viene incontro ma non e sufficiente. Oggi partiamo ufficialmente con la raccolta fondi. Seguiranno banchetti, iniziative e raccolte itineranti. Ringrazio Stua e anticipatamente tutti tutti i miei volontari che, dal primo all’ultimo, in questi anni stanno contribuito con i loro sacrifici Questa sede continuerà a essere la casa per tutti i volontari, sarà più confortevole e avrà luoghi idonei allo svolgimento delle varie attività che coinvolgono la nostra associazione. Il nostro è un grande sogno, ma chi non è capace di sognare non vedrà la realizzazione dei propri progetti", conclude Roberto Trincheri.