Dopo la travagliata conferma dell'allenatore Pietro Buttu (quadri tecnici ancora da definire) per la prossima stagione in serie D, arriva anche il primo rinnovo per quanto riguarda l’organico dell'Imperia. Ed è un rinnovo importante, forse il più atteso. Il capitano, Giuseppe Giglio, vestirà la maglia neroazzurra con la fascia al braccio anche la prossima stagione.
Giuseppe Giglio, nato a Imperia il 3 settembre 1994, dopo aver iniziato nel settore giovanile nel G.S. Riva Ligure si trasferisce all'A.S.D. Pro Imperia con cui esordisce in serie D all'età di 17 anni e la stagione successiva, dopo la nascita dell'A.S.D. Imperia 1923, diventa titolare inamovibile dei neroazzurri, grazie alla perseveranza nel lavoro che è la dote che più lo contraddistingue.
Giuseppe Giglio è destinato a stabilire il record di presenze del club imperiese. Giocatore legalissimo al mondo neroazzurro, nel corso degli anni ha sempre rinunciato a offerte, alcune anche allettanti, pur di rimanere a giocare nella squadra della sua città. A rafforzare il suo legame con Imperia, dal 2023 è messo comunale, dopo vinto il concorso indetto dal comune di Imperia.
Dotato di grandissima corsa e buona tecnica, è un ottimo interno di centrocampo che risulta essere anche presente in zona gol, avendo, a oggi, realizzato ventotto reti: tatticamente non sempre ineccepibile, sopperisce in maniera egregia. a questa carenza con una generosità e corsa fuori dal comune. Giuseppe Giglio è anche un buon tiratore di calci di rigore, il più importante dei quali, quello del vantaggio neroazzurro realizzato in occasione della finale di coppa Italia edizione 2022-2023 contro l'U.S. Lavagnese.
(note tratte da "Il Sottile filo neroazzurro" di Massimo Colaiacomo